bla-bla :: [1] R0BA DA 7ntrionaly (keywords per mentecatti: roba, da, settentrionali)

[rodolfo::post]a parte l'overkill di nomi e puttanate che caratterizza anche questo tuo post


aspè, i nomi li ho inventati perché non me li ricordo, ma le puttanate sono assolutamente testuali. nel reparto carni c’è un lungo frigorifero pieno di confezioni elegantissime (da lontano sembrano libri di pregio) con su scritto “il sottofiletto selezionato da”, “il macinato selezionato da”, e sotto la firma di virginio vattelappesca. tu conosci qualcuno per cui il fatto che un pezzo di carne sia stato “selezionato da virginio vattelappesca” rappresenta un buon motivo per acquistarlo, magari pagandolo tre volte più del normale? a che tipo di cliente si rivolge questa roba?
prima ho citato i tortellini in brodo, ma sono stato vago. ai piedi della rampa che porta all’ultimo piano, dove si trova il ristorante più pretenzioso, c’è un cartello che riporta alcuni piatti del menu, tra cui “i tortellini di tizio caio in brodo di gallina” (che costano quanto il pieno di una media cilindrata). accanto c’è un altro cartello con la foto di tizio caio, produttore di tortellini, e sotto, tra virgolette, un suo pensiero in cui proclama la sua passione per la qualità e il culto per le cose come si facevano una volta. è tutto così. dopo venti minuti che sei lì dentro non ne puoi più.
altra cosa strana sono i libri. in diversi punti del baraccone sono esposti libri di cucina (per lo più robe abbastanza generiche tipo “i primi di pesce”, gli antipasti freddi” ecc., cioè l’equivalente di quei librini che qualsiasi quotidiano ti rifila in omaggio). in mezzo a questi si trovano altri libri che non c’entrano niente, su temi come la cittadinanza la costituzione la legalità. che cazzo mi significa? è un modo per dire “oh raga, non penserete mica che siamo un normale negozio che vende prodotti di fascia alta: qui si fa della gastronomia democratica”? ma che se ne vadano a pigliarlo nel culo.
comunque per ora l’accrocco ha un successo delirante, in mezzo alla settimana è strapieno e per raggiungere lo scaffale degli aceti ai frutti di bosco devi sgomitare per mezz’ora

da oggi anche in confezione famiglia

asphalto FAQ
categorie Espandi/contrai