bla-bla :: [1] Educazione del giovinetto all'uso di Linux

[squeakthemouse::post]Che tipo di problemi di intercompatibilita?


beh, il discorso di una release fissa è che hai una sola combinazione librerie/eseguibili e tutto si testa con quella combinazione lì.

quando hai una rolling, può capitare, in alcuni casi, che il pacchetto X nuovo richiede la nuova versione della libreria Y, ma la nuova versione di Y che tiri giù fa incazzare il pacchetto Z, che magari era stato testato con la versione vecchia e, sebbene in teoria dovrebbe essere compatibile, per qualche casino si scopre che non lo è. cose che non *dovrebbero* accadere, ma accadono.

per non parlare dei porchiddii che hai quando in una rolling aggiorni cose chiave (tipo Xorg) e magari vualà, i driver della tua scheda video fan casini, eccetera.

[squeakthemouse::post]non riesco a sopportare piu' l'dea di dover sempre correre dietro a sistemare i casini che un aggiornamento causava (e aggiornano ogni 6 mesi!)


va beh ma questo perchè 1)fai gli aggiornamenti invece del fresh reinstall come fa ogni persona sana di mente e 2)hai la fissa di aggiornare ogni 6 mesi, che a me sembra un po' nonsense, ma oh. io credo di non aver MAI usato la funzione "aggiorna distribuzione" di qualsiasi distro, perchè notoriamente vuol dire infilarsi da soli degli scovoloni nel culo.

[squeakthemouse::post]E' questo tipo di cose che mi fanno girare i coglioni, sono delle piccolezze, ma vaffanculo mi hai rallentato il lavoro sul desktop per OGNI file che devo rinominare.


ah beh, storie come queste le trovi per qualsiasi pezzo di software quando lo aggiornano, alla fine.

nel mondo free/open la cosa che veramente ho maledetto più di tutte è stato il passaggio da amarok 1.4 a amarok 2. ovvero come rendere il miglior player audio di SEMPRE nella storia dell'informatica una merda come tante. GRAZIE TEAM DI AMAROK :(
SAD PROTEINA - AUTOMATIC CLOWN

[Montagu::post]sei cortesemente pregato non distrurbare la mia opera di terrorismo con del buon senso di cui, francamente, non si è mai sentito il bisogno in queste pagine.

[cotard::post]le manate vanno bene solo quando hai ragione, per sottolineare la possenza delle proprie argomentazioni.
[muffa::post]quando guardo i porni spero sempre che alla fine si sposino


asphalto FAQ
categorie Espandi/contrai