recensioni :: [1] Architettura: Botta fa cagare forte.

[dulcamara::post]ammetti che la prima reazione è "toh, ma che roba curiosa. Chissà a chi è venuto in mente di mettere in questa piazza una roba che non c'entra nulla". Reagisci non alla bellezza o bruttezza dell'opera (opinione soggettiva), ma al contrasto.


a dire il vero no, se vedo una cosa focalizzo su quella e mi disinteresso del fatto che sia in un luogo specifico piuttosto che in un altro.
infatti non sarei mai un buon architetto.

[dulcamara::post]Il mio commento sul fatto che aspettavamo te deriva dal fatto che io calatrava lo conosco da quindici anni, se tu lo scopri adesso arrivi buon ultimo.


beh, ma tu lo conosci perché bazzichi l'ambiente omosessuale, mentre io non ti saprei dire il nome di un architetto contemporaneo, tranne forse Renzo Piano se è ancora vivo.
quello che mi ha sorpreso davvero tanto è che le sue opere sono in assoluto le uniche a suscitarmi qualcosa, e che ogni volta che vedo qualcosa che mi fa restare incantato è sempre invariabilmente opera sua.
la prima volta che ho visto i ponti sulla A1 stavo quasi inchiodando per fermarmi a guardarli.
poi a Lisbona ho visto in lontananza la stazione Oriente e ho pensato "uh, che figata meravigliosa, ma chi l'avrà fatta?"



e lo stesso mi è successo settimana scorsa a Lione, quando sono arrivato all'aeroporto e mi sono bloccato incantato a guardarmi in giro.

insomma, è piuttosto stravagante come cosa.
[pgcd::post]OK, mi sa che c'ha ragione il maranza quindi chiudo il thread.

Perché i veri Mafiosi non sono quelli sciolgono i bambini nell'acido, ma i leghisti che comperano i cannoli nelle pasticcerie siciliane di Bollate. (R. Saviano)

asphalto FAQ
categorie Espandi/contrai