recensioni :: [1] Architettura: Botta fa cagare forte.

[Maranza::post]
ecco un ottimo esempio di design che mette subito in sintonia con il Dio venuto sulla Terra in una stalla e morto indossando un perizoma sbrindellato:


lo dirò una volta sola perchè so benissimo che lo fai solo per rompere i coglioni: quella roba ti doveva dire quanto potente, cazzuta, ricca e spaccaculi fosse la chiesa del tuo signoriddio: della mangiatoia e delle altre cagate, in quel momento storico, non gliene fregava proprio nulla ed erano orgogliosi di farlo sapere al mondo.
Per fare un confronto con la chiesa di Botta, continua a perdere Botta, perchè di fronte a una chiesa postconciliare che continua dirsi vicina ai poveri (almeno ufficialmente, poi ovvio che manco per il cazzo: i poveri non piacciono a nessuno), fare la chiesa finto pauperistica con le acquasantiere grandius che sembra l'ingresso della general motors, è un fail.
Vai a cercarti le chiese di tadao ando: calcestruzzo a vista, ambienti semplicissimi, ma ti sborri in mano dalla bellezza.

Peraltro quelle cazzo di colonne tortili del Bernini a me hanno sempre dato l'idea di un catafalco da morto, quattro bei candelabroni intorno al letto della veglia. Sarà il colore, sarà che i gesuiti all'epoca ci davano dentro e la morte doveva permeare tutto per bene, ma prova a visualizzare la sala senza quel coso, è luce pura.

[Maranza::post]ogni volta che vedo una costruzione che mi fa andare in deliquio e che mi spinge ad abbracciare i muri piangendo di gioia, scopro in seguito che è stato disegnato da Calatrava.


ah, ben arrivato, ti stavamo aspettando eravamo in ansia!
ho troppa paura della solitudine per mettermi con una donna

asphalto FAQ
categorie Espandi/contrai