media telefilm :: [Serie Tv] No, davvero, il prossimo anno che cazzo mi guardo??

Ok,
appurato che ormai Lost sta finendo in un tripudio di cacarella senza senso;
appurato che, come si evince da questo interessante sito, flash forward lo segano;
appurato che V come concetto m'ha sempre fatto cagare;
appurato che dio sia lodato Heroes lo cancellano;
appurato tutto questo:

che cazzo di serie sci-fi mi vedo dalla prossima stagione?????????????????

Ho provato a scaricà una puntata di Dottor Who ma mi ha fatto spruzzare il sangue dal culo.

Ci sarebbe forse questa che potrebbe sostituire il genere superhero, ma poi?

Mi toccherà dare una chance a Fringe, nonostante una protagonista a cui è cascato un mattone sulla testa quand'era piccola???

Aiuto!
i wish der wuz a star bucx round by me cuz i wud buy frum em. Dey let me carry my gun in der facility n i want to pay em back fer allowin me to do dat. Hope u all go n enjoy sum starbucks delicious coffee n if u r legal to carry ur gun, wear it in there n thank em very much frum me 2 please. Cuz wen i c 1 u betcha ill b stoppin n poppin sum luv at starbucks

[fork()]

il tubone::1758739

L'avallo di fra è una pietra tombale.

Il bacio della morte
W la topogigia di clio

[fork()]

Legion

Questa discretamente ottima serie televisiva introduce, nel sottobosco Marvel delle serie supereroistiche che pian piano stanno prendendo sempre più piede anche in tv la parte relativa ai Mutanti, cioè quella che da diversi anni è ed è stata la più danneggiata in assoluto dal fatto che i diritti di sfruttamento immagine al cinema sono (ancora) in mano alla Sony invece che alla stessa MCU.

Il tabù viene quindi infranto proponendo un personaggio che è allo stesso tempo moooolto di nicchia anche nei fumetti dal quale proviene ma altrettanto potente per quello che riguarda le possibilità dei propri poteri mutanti, cioè roba Livello Omega del porcoddio che levati proprio.

Probabilmente, proprio il fatto che sia stato scelto un personaggio così "di fuori" ha permesso al creatore della serie Noah Hawley una certa libertà d'azione ed a noi telespettatori di godere di un prodotto finale sicuramente molto coraggioso sotto diversi aspetti, che si discosta parecchio tranne in alcuni (dovutissimi) casi dal pewpewpew sboom craaasshh che in genere è il core business di una serie di supereroi.

Cerco di spoilerare il meno possibile dicendo che il protagonista, David Haller, è uno schizofrenico internato in un istituto per malattie mentali, che di lì a poco ovviamente scoprirà di avere i putere.

Se in passato avete apprezzato opere lisergiche quali psychoville tanto per citarne una questa qui non potrà non intrigarvi anche perchè quando unisci malattia mentale, piano astrale e super poteri non puoi non trovarti di fronte robe tipo

questa

o

questaltra

Il cast è buono, a parte qualche eccezione che a me francamente non convince un granchè, ma il protagonista è azzeccato, la nemesi è ottima ed almeno un paio di personaggi di contorno secondo me potrebbero arrivare anche a spaccare.

Come 'canon' rispetto ai fumetti non saprei, sicuramente le basi del personaggio sono quelle e secondo me il sentiero è di sviluppare le capacità del protagonista in maniera in larga parte simile alla controparte disegnata, ci sono alcuni eccellenti richiami di pregio alla storia degli x-men e poi c'è tutta una aggiunta di gente e situazioni che non tornano coi fumetti ma sai che c'è? Sti gran cazzi perchè comunque nella peggiore delle ipotesi aggiungono qualcosa alla storia e vanno benissimo così.

Per concludere: te piace mutanti/schizofrenia/psichedelia/robbadacannonisuldivanoccioèzziobellasstoria = vedetevi Legion
te piace pumpumpum/swish/mmericafirst/giustiziadeigiustinelgiusto = non vedetevi Legion, oppure si, vedete voi.


I D O cane

[fork()]

Niente, non ce l'ho fatta.
M'ero ripromesso di vedermi tutto Breaking Bad, la serie cult per antonomasia (a sentire praticamente tutti) che a suo tempo avevo deciso di evitare, ma a 3/4 della terza ho mollato, mi s'è allagato lo scroto.
Ovviamente anche i peggiori 5 minuti di BB spazzano via molta roba e la mezza delusione può derivare in gran parte dall'hype esagerato e dalla distanza temporale, voglio dire che magari non è invecchiata bene.

Adesso sono mediamente attratto da una serie "hard sci-fi", o almeno la definiscono così, il che mi lascia presagire la presenza di massicci asteroidi di stronzo ma anche una nuova speranza.
La serie s'antitola "The Expanse".
Prima che emetta una direttiva per i piccoli negri che dimorano nel router, qualcuno la conosce? Ne vale la pena?
autostrada con le scale
avocado saponetta
tricipite basket
(allegrodemiurgo)

[fork()]

il tubone::1759452
dalla distanza temporale, voglio dire che magari non è invecchiata bene
Ma porcodio il finale è andato in onda nell'autunno 2013.

A me personalmente è piaciuta molto e ho anche rivisto qualche stagione, però posso capire che il ritmo idiosincratico (in cinque puntate ci sono i White che parlano attorno al tavolo della colazione, nei 10 minuti della sesta succede il finimondo) le abbia alienato parecchi consensi.

Svegliatemi per l'apokatastasis

[fork()]

menesturello::1759292
Legion

ho visto solo la prima puntata e mi ha purtroppo fatto prolassare il retto dal cagare

[fork()]

il pwnezzatore::1759471
ho visto solo la prima puntata e mi ha purtroppo fatto prolassare il retto dal cagare


lo story arc si sviluppa praticamente nelle puntate dalla 4 alla 8 ma non voglio influenzarti, se non ti ha convinto la prima ci può stare il cagare
I D O cane

[fork()]

menesturello::1759496
lo story arc si sviluppa praticamente nelle puntate dalla 4 alla 8 ma non voglio influenzarti, se non ti ha convinto la prima ci può stare il cagare

Pure io ho visto le prime tre e mi sono addormentato. Sarà dura riprenderlo.
PS: è ricominciato Better Call Scotto
W la topogigia di clio

[fork()]

Viste le prime due di The Expanse.
Promette bene.
Non sembra la solita serie sci-fi di merda a basso budget e anzi, il CaGaI, pur senza mirabilia, è fatto discretamente.
Per adesso i personaggi sembrano un po' anonimi, però ho solo cominciato a vederla.
Echi di Schismatrix, Vacuum Flowers e Moving Mars (senza fare il figo: "La Matrice Spezzata", "L'intrigo Wetware" e "Marte in Fuga").
Dettagliatissimo per tecnologia mostrata, costumi e linguaggio. Niente borborigmi pseudoscientifici alla star trek.
Scientificamente finora è straordinariamente accurato, trattandosi di una serie di fantascienza: la ggente nello spazio sta a zero G oppure si muove in un veicolo con gravità centrifuga.
Quelli nati e vissuti a bassa gravità sembrano spaghetti umani con pochi muscoli e ossa fragili.
Un protagonista si versa un drink in gravità rotazionale e il liquido scende con una traiettoria modificata dall'effetto coriolis.
Insomma, si va di finezza.

Sperem.
autostrada con le scale
avocado saponetta
tricipite basket
(allegrodemiurgo)

[fork()]

twin peaks: ora, non voglio passare per il fruitore conformista, ma un episodio come l'ultimo è veramente troppo. non puoi infilarmi 25 minuti di video art (dei primi anni 2000) in una puntata che ne dura 50 e il cui contenuto narrativo si riduce a un cazzo di niente, in quanto i minuti rimasti sono pure decontestualizzati e riempiti di visioni a base di uomini neri, insetti in stile cronenberg e scenari anni 50. epporcodio.
poi boh, la serie in sè a tratti mi fa pure simpatia, non è male, ma a tratti mi scassa davvero la minchia.

[fork()]

il pwnezzatore::1762339
ora, non voglio passare per il fruitore conformista, ma un episodio come l'ultimo è veramente troppo. non puoi infilarmi 25 minuti di video art (dei primi anni 2000) in una puntata che ne dura 50 e il cui contenuto narrativo si riduce a un cazzo di niente, in quanto i minuti rimasti sono pure decontestualizzati e riempiti di visioni a base di uomini neri, insetti in stile cronenberg e scenari anni 50. epporcodio.
Ne avevo parlato in quello che ritenevo il thread apposito.
gonzokampf::1761477

Twin Peaks: Il ritorno. Fino ad ora (3x06) è impossibile azzardare un giudizio, nel senso che Lynch continua ad aggiungere personaggi e situazioni, ampliando le linee narrative che ormai spaziano senza compromessi da Las Vegas fino all'Argentina passando per il South Dakota, infischiandone allegramente non solo delle strutture narrative, ma di tutti i canoni dello storytelling televisivo, con protagonisti che compaiono per pochi minuti contrapposti a lunghe scene dal ritmo compassato.
Il minutaggio complessivo - si tratta di ben 18 episodi di quasi un'ora ciascuno - è tale che anche il budget mostra i suoi limiti: a fronte di un cast stellare si distingue in particolare un'orrenda cgi, che però secondo i fedeli del Nostro sarebbe una precisa scelta artistica (vabbè). Soprattutto nei primi episodi si rivede anche l'armamentario astratto à la Eraserhead o Inland Empire, che personalmente mi ha sempre lasciato parecchio freddo, e in generale la serie è infarcita di autocitazioni, tanto da sembrare un monumentale canto del cigno dell'opus lynchiano. Ciò detto, mi sento comunque di escludere che si tratti di una mera minestra riscaldata per fini commerciali, anche se per ora mi sembra un'esperienza godibile al 100% solo dagli hardcore fans.

Comunque, pur condividendo la tua ficcante analisi, la 3x08 è fino ad ora il mio episodio preferito perché spiega come tutto ha avuto inizio.
Il test atomico ha aperto un varco verso altri mondi e dimensioni: sono quindi spuntati gli uomini neri* e la nostra dimensione è diventato un terreno di confronto tra forze demoniache vs celestiali. Ecco quindi gli spiriti di BOB e Laura che giungono sulla terra da luoghi inferi o superni (la fortezza attorniata dal mare viola dove vive il Gigante).
La scena in cui la ragazzina inghiotte l'insetto mi è piaciuta molto, rappresenta la contaminazione dell'innocenza, tema abusato come pochi altri ma che Lynch è sempre riuscito a restituire in maniera originale e affascinante.
Considerato che TP - Il ritorno non è una serie normale, e che anch'io ho notato una certa arretratezza (voluta?) dell'immaginario estetico, per ora non mi sento ancora di abbandonarla o bollarla come cagare fumante.
Il suo merito maggiore è quello di prendere il canone attuale di serie televisiva, ossia un prodotto di comfort, concepito per la massimizzazione dell'intrattenimento, che consente allo spettatore di sentirsi rassicurato, coccolato da riferimenti certi, e fondamentalmente sodomizzarlo con un cazzo di gomma lungo cm 30. Ecco quindi che scompare la minima mancanza di rispetto dei tempi televisivi, con una performance dei Nine Inch Nails al Roadhouse mostrata nella sua interezza (probabilmente la parte più normale dell'ultimo episodio), la totale anarchia con cui ci viene raccontata la folla di personaggi, la dilatazione smodata di alcune sequenze che nulla sembrano aggiungere alla progressione narrativa (=le disavventure di Cooper).
Poi oh, staremo a vedere.


* tubone stai calmo, non è come credi.

Svegliatemi per l'apokatastasis

[fork()]

gonzokampf::1762348
per ora non mi sento ancora di abbandonarla o bollarla come cagare fumante.

no ma attenzione, nel disturbo in fase REM dell´1.20am di un lunedí notte (porca madonna) mi sono dimenticato di dire che diverse cose nella serie mi stanno piacendo, come ad esempio l'ironia diffusa sull'anzianità dei vari personaggi che hanno speso 25 anni in barrique (lynch compreso, la cui interpretazione è DOCG), mi intriga tutta l'operazione e la trovo in qualche modo unica nel suo genere, sospetto che per convincere i produttori a dargli carta bianca per un prodotto del genere il vecchio davide abbia avuto non poche gatte da pelare, e lo rispetto per questo.
detto questo -porca madonna- se al posto di 8 minuti di nebulose che esplodono (o di fermo immagine sul benzinaio) me ne offri 5.30, comunque hai violato i canoni attuali della serie televisiva, comunque hai sfornato una serie anarchica, ma con quei 2.5 minuti in meno magari eviti di scassare la minchia a me, fruitore già fondamentalmente predisposto a sorbirsi l'insostenibilità dei tuoi tempi narrativi. invece no, la scelta è quella di violare pure le mie aspettative, e di sodomizzare pure me col cazzo di gomma. e va bene, starò al gioco.
resta che se devo pagare questo tipo di prezzo mi riguardo più volentieri la filmografia di tarkovsky.

gonzokampf::1762348
Ne avevo parlato

in realtà avevo letto, pensavo fosse accaduto qui.

[fork()]

il pwnezzatore::1762352
e va bene, starò al gioco.


tutte ste storie e poi ti sottoponi.
Non sarai un po' un sommelier della merda?
autostrada con le scale
avocado saponetta
tricipite basket
(allegrodemiurgo)

[fork()]

attenzione che sommelierz non si diventa solo bevendo baroli.

ANEDDOTO: un sommelier di olio d'oliva certificato mi spiegava che ogni anno deve superare un test dove 10 bicchierini dello stesso olio vengono inquinati rispettivamente con delle gocce di nafta* in ordine crescente da 0 a 9 gocce, e dopo averle mescolate il sommelier li deve rimettere in ordine. un anno avendo avuto il raffreddore non superò il test, e non fu più sommelier (insomma non beccò lavori ben pagati per la certificazione igp).

*anche a me pare assurdo, ma così mi disse. chiaramente non è che la bevano, resta comunque il dubbio su quanto sia salutare.

[fork()]

cagate a nastro che tu ti bevi a garganella
DVRITIAM CORDIS VESTRIS SAXA TRAERE MERVISTIS
Io sono solito stampare in formato A3 col plotter i post di rodolfo per poi arrotolarmeli attorno al corpo nudo e gettarmi nei letamai del circondario. (supermaz)

[fork()]

Ma perché mai il buon paolo*, che è pure un caro amico nonché poveretto condannato ad una patologia cronica**, dovrebbe mentirmi?

*nome di finzione
**va beh mi è venuto in mente.

[fork()]

è iniziata la S02 di Preacher (Amazon)
W la topogigia di clio

[fork()]

Fra::1762379
è iniziata la S02 di Preacher (Amazon)


Ma leggiti il fumetto, altro che serie.
autostrada con le scale
avocado saponetta
tricipite basket
(allegrodemiurgo)

[fork()]

il tubone::1762410

Fra::1762379

è iniziata la S02 di Preacher (Amazon)




Ma leggiti il fumetto, altro che serie.

L'ho scaricato. Lo leggo al mare.

PS: se in sti giorni vi vedete una puntata di qualcosa su amazon, vi regalano 5 euros.
W la topogigia di clio

[fork()]

cmq. The expanse è la serie definitiva, ma non capireste (a parte tub1)

[fork()]

un titolo che nessuno capirebbe tranne il Tubone non lo googolo nemmeno in una serata mortalmente spenta come questa.

[fork()]

Definitiva no, ma meglio dell'80% del resto che circola anche si.
Comunque probabilmente lo capirebbe anche pwny, seppure con l'aiuto dell'insegnante di sostegno.
autostrada con le scale
avocado saponetta
tricipite basket
(allegrodemiurgo)

[fork()]

purpetiello::1762741
cmq. The expanse è la serie definitiva, ma non capireste (a parte tub1)
Me la immagino come una serie incentrata su scotto che legge i suoi post sui negri in stile stand-up comedian.

Svegliatemi per l'apokatastasis

[fork()]

gonzokampf::1762801
scotto che legge i suoi post sui negri in stile stand-up comedian = ormai il 90% dell'Asphalto
autostrada con le scale
avocado saponetta
tricipite basket
(allegrodemiurgo)

[fork()]

Che non a caso ti vede avido fruitore.

Svegliatemi per l'apokatastasis

[fork()]

Figliolo, io mi oppongo solo alla marea montante dello scottismo e del vincibiliosismo, ma tengo la ciolla in pace.
E poi che vuoi, ti sei asphaltato un anno dopo di me e hai 2000 post in più, se io sono avido tu sei famelico.
autostrada con le scale
avocado saponetta
tricipite basket
(allegrodemiurgo)

[fork()]

il tubone::1762813
Figliolo, io mi oppongo solo alla marea montante dello scottismo e del vincibiliosismo
Ma secondo me verso codesti soggetti tu avresti un atteggiamento di segreta fascinazione, non dissimile da un Lino Banfi che, osservando le nudità della Fenech dal buco della serratura, si prende a percuotere la fronte congestionata per sfogare l'eccitazione.
il tubone::1762813
se io sono avido tu sei famelico
Posto relativamente poco ma con costanza, il conteggio alto è dovuto a un paio di flames con Maranza e il fu Rcp.

Svegliatemi per l'apokatastasis

[fork()]

gonzokampf::1762817
Posto relativamente poco ma con costanza


Io manco la costanza tengo.

gonzokampf::1762817
Ma secondo me verso codesti soggetti tu avresti un atteggiamento di segreta fascinazione, non dissimile da un Lino Banfi che, osservando le nudità della Fenech dal buco della serratura, si prende a percuotere la fronte congestionata per sfogare l'eccitazione.


E come no, mi masturbo sempre circondato dai post di scotto stampati in formato A0.
autostrada con le scale
avocado saponetta
tricipite basket
(allegrodemiurgo)

[fork()]

Comunque sia: The Expanse è una serie sci-fi veramente ben fatta, non è plasticosa nè tonitruante, il plot è vario e relativamente realistico, inoltre la Tipper fa arrapare anche in tuta da meccanico.
autostrada con le scale
avocado saponetta
tricipite basket
(allegrodemiurgo)

[fork()]

il tubone::1762799
Comunque probabilmente lo capirebbe anche pwny, seppure con l'aiuto dell'insegnante di sostegno.

di là son 16enne, di qua son scemo, Tubax se cerchi rogne dillo sono pronto a prenderti a maleparole finchè non piangi.

[fork()]

il pwnezzatore::1762834
di là son 16enne, di qua son scemo


E dov'è la contraddizione.

il pwnezzatore::1762834
Tubax se cerchi rogne dillo sono pronto a prenderti a maleparole finchè non piangi.


Fatti sotto, pappamolla.
autostrada con le scale
avocado saponetta
tricipite basket
(allegrodemiurgo)

asphalto FAQ
categorie Espandi/contrai